Ciao Alessandro, bentornato alla Tua seconda casa. Interessante la giornata Europea. Purtroppo per molti l'Europa è ancora molto lontana dall' esperienza quotidiana. Tuttavia con la crisi dei mercati abbiamo fatto "di necessità virtù". Sono stati individuati percorsi di scelte comuni, nella consapevolezza che nessun provvedimento potrà giovare all'economia di ogni singola nazione se non integrato in un contesto internazionale. C'è da augurarsi che gli studenti di oggi, futura classe dirigente di domani, scoprano, anche attraverso esperienze come la Tua, la necessità di un confronto, di un sentire e di un agire comune e sappiano costruirsi una effettiva identità di cittadini europea. In relazione ai Tuoi interessi Ti segnalo il sito http://www.lex.unict.it/eurolabor/ dove, nella sezione news, potrai accedere ed iscriverTi alla news letter ( ci sono anche articoli in lingua inglese e francese). Ti leggiamo sempre e Ti aspettiamo presto di nuovo a casa. Bacioni!
1 commento:
Ciao Alessandro,
bentornato alla Tua seconda casa.
Interessante la giornata Europea.
Purtroppo per molti l'Europa è ancora molto lontana dall' esperienza quotidiana. Tuttavia con la crisi dei mercati abbiamo fatto "di necessità virtù". Sono stati individuati percorsi di scelte comuni, nella consapevolezza che nessun provvedimento potrà giovare all'economia di ogni singola nazione se non integrato in un contesto internazionale.
C'è da augurarsi che gli studenti di oggi, futura classe dirigente di domani, scoprano, anche attraverso esperienze come la Tua, la necessità di un confronto, di un sentire e di un agire comune e sappiano costruirsi una effettiva identità di cittadini europea.
In relazione ai Tuoi interessi Ti segnalo il sito http://www.lex.unict.it/eurolabor/ dove, nella sezione news, potrai accedere ed iscriverTi alla news letter ( ci sono anche articoli in lingua inglese e francese).
Ti leggiamo sempre e Ti aspettiamo presto di nuovo a casa.
Bacioni!
Posta un commento