giovedì 13 novembre 2008

toga party

Ieri sera toga party. Era da quando ho visto John Belushi in "Animal House" che volevo farlo. L'occasione me l'ha data Ilaria, una ragazza che fa francese e boxe française con me e festeggiava il compleanno.

La serata per la verità era stata programmata diversamente. L'idea base era di andare al Tavernier, locale dove fanno musica (che nelle loro intenzioni dovrebbe essere jazz) ogni mercoledì, e poi alla festa.
Poco prima di uscire però mi arriva il messaggio di Ugo "Sono straaac, non vengo". Poi Luisa mi avvisa che ha perso le chiavi di casa e quindi ha problemi più urgenti a cui pensare. Io penso "chi se ne frega, vado lo stesso al concerto (ormai il biglietto l'avevo preso e la musica mi piace), sto lì un po' e poi vado alla festa".

C'è da dire che andare da solo in un bar e starsene da solo ad ascoltare gente che suona sembra bello nei film, nella realtà non lo è poi così tanto. Ma la musica non era male e dopo un po' qualcuno che conoscevo si è comunque fatto vedere, così non ero proprio solissimo.

Comunque dopo un po' (diciamo un'oretta) ho deciso che poteva anche bastare ed era ora di trasferirsi alla festa di Ilaria. Lì era proprio come in "Animal house", c'era un sacco di gente che conoscevo, musica a palla e dell'ottima sangria. Dopo un paio d'ore però qualcuno ha cominciato ad andare (per esempio Alessandra di Firenze, dicendo "Non voglio fare tardi"), qualche coppia ha cominciato ad appartarsi negli angoli (di una sala peraltro minuscola) e da una fonte non meglio individuata ha cominciato a diffondersi un inconfondibile odore di fumo. Insomma ho pensato che non avevo molto altro da fare lì e ho salutato la festeggiata, ritornando a casa (1 a.m. circa).

Stamattina pensavo: non sarà che, a metà circa dell'Erasmus, la carica iniziale si è quasi esaurita e quindi cominciano a stabilizzarsi i ritmi normali in cui uno non viene perché è stanco, una se ne va perché non vuole tornare tardi e io perché un po' comincio ad annoiarmi (tecnicamente stare fuori fino all'1 il mercoledì vestito con una toga non lo definirei "normale" ma è anche vero che giovedì non ho corsi al mattino)? Oppure è stata solo una serata generale di spleen?

Solo il fine settimana potrà dare risposta.

Per vedere le foto del toga party cliccare sul titolo del post.

1 commento:

Unknown ha detto...

Ma che cazzo! Me la strasciallo io che vado tutti i giorni a una scuola seria e non lo fai tu che sei in giro per il mondo, nella capitale della perdizione europea?

grand place, bruxelles

grand place, bruxelles