sabato 3 gennaio 2009

ritorno a solbosh

Bene, rieccomi a Bxl! Atterrato con un'ora di ritardo (ma con il volo meglio pilotato da settembre) ho dovuto aspettare le 16 per il pranzo che, per entrare subito in clima, è stato a base di frites e fricadelle nella celeberrima friterie di place Flagey. E avendole riassaggiate posso finalmente dire la mia su quale siano le migliori della città: per me vince place Jordan. Più grosse e croccanti.

Arrivato a casa ho scoperto di essere un po' pirla. Avevo spento il frigo prima di partire (sono ecologista, che diamine!) e ovviamente il ghiaccio si è sciolto. Inondando una vaschetta. Che naturalmente ho tolto con malagrazia senza accorgermi del suo contenuto, che si è allegramente sparso sul pavimento della stanza, allagandolo.

Poi ho acceso il mac e internet non andava. Come? Perché? Dopo averci perso più di mezz'ora (con relativo umore nero) senza risolvere niente, ho deciso di applicare una delle leggi fondamentali dell'informatica: spegnere tutto, lasciare riposare per qualche tempo, riaccendere. Così sono andato a fare la spesa (il frigo era pieno solo di acqua stagnante) e al mio ritorno... internet funzionava!! Come amo l'informatica! Ci pensate che c'è anche gente pagata per insegnarla? E magari la chiama anche scienza...

Scherzi a parte, la sorpresa più brutta al rientro è stata che Rosario - che doveva essere rientrato ieri da Napoli - per varie questioni ha posticipato il rientro. Quindi sono tutto solo, il primo degli italiani già a Bxl.
Almeno ci sono i colocs. Appena sono arrivato ho visto Lindsey che mi ha detto che c'erano quasi tutti. "Ehi! Tout le monde est là et il n'y a personne qui vient a me dire bonjour?!" ho gridato. E infatti sono sbucati dalle loro stanze Laurie e Corentin. Francois è sbucato dalla sua tana (non si può chiamarla stanza). E mi hanno dato il benvenuto. Ma breve, perché poi tutti sono tornati a studiare. Sarà un mese così.

Mi sa che stasera studio. L'esame è giovedì.

1 commento:

alesiro ha detto...

Quando il gioco si fa duro, i duri resettano il sistema.

Una stazione di bus è un posto dove i bus si fermano. Una stazione di treni è un posto dove i treni si fermano. Sulla mia scrivania c’è una workstation…

Fare programmi oggi è una corsa fra gli ingegneri del software che si sforzano di sviluppare programmi migliori e a prova di idiota, e l’Universo che si sforza di produrre idioti sempre più grossi. Per ora l’'Universo sta vincendo.

File reality.sys corrupted, Reboot Universe? Y/N

Errare è umano. Dare la colpa ad un computer lo è ancora di più.

Errare è umano, ma per fare veramente casino ci vuole la password dell'amministratore.

grand place, bruxelles

grand place, bruxelles